Cerca nel blog

martedì 19 aprile 2011

Da una scatola di stivali...

Con gli sconti invernali mi sono comprata un bel paio di stivali... e così mi avanzava la scatola!
Stavo per buttarla quando ho visto questo post illuminante
Visto che in casa mia non ci sono ancora biglie (il piccolo ha solo 18 mesi) la scatola degli stivali cascava "a fagiuolo" per le palline oversize presenti in casa.


Ed eccomi pronta all'opera. Non ho seguito il tutorial e ho fatto un po' di testa mia nei pochissimi ritagli di tempo, notte compresa...

(dal coperchio ho ricavato le strisce per la pista, rinforzate poi con cartoncino ondulato)












Comunque non ci è voluto molto tempo soprattutto perchè ho deciso di rinunciare alla forma per arrivare alla sostanza. In verità stavo per decorarlo con stoffe, carta adesiva, animaletti, pois...poi mi sono ricordata 1-di avere due figli maschi 2-la durata media dei nostri giocattoli 3-la pila di roba da stirare e sono andata al sodo!




Comunque funziona alla grande e noi abbiamo trascorso un divertente mezzo pomeriggio, mentre il piccolo M tentava invano di prendere la pallina che prontamente veniva inghiottita dal buco a fine corsa.



1 commento:

  1. un'idea veramente di semplice esecuzione ma di grande impatto.... chissà il tuo piccolino.....

    RispondiElimina