Cerca nel blog

mercoledì 5 ottobre 2011

...and my second , third, fourth... cupcake!

Eh sì, perchè poi ci ho preso gusto e come mi succede spesso, ci ho riprovato subito subito!
E volete sapere il mio secondo peggior difetto in cucina? (Il primo l'avete scoperto qui http://xgioco.blogspot.com/2011/09/my-first-cupcake.html )
Ebbene, la seconda volta che provo a cucinare qualcosa di nuovo, non seguo già più la ricetta, ed ecco, incombente, l'errore!
Ho messo il latte troppo presto e i cupcake sono risultati appena appena meno morbidi.
Ma qualcuno non ci ha neanche fatto caso!


In questi cupcake ho usato la ricetta base ma senza cacao http://xgioco.blogspot.com/2011/09/my-first-cupcake.html poi ho aggiunto essenza di vaniglia.
In alcuni ho messo anche gocce di cioccolato fondente,
in altri un ripieno di crema di marroni (slurp slurp, da provare!).
Sopra ho decorato con il solito caramello e zuccherini,
oppure con crema di marroni mescolata a ricotta freschissima (una bomba, vi assicuro!).


Ho qualche festicciola in previsione, quindi "ai prossimi modelli" (collezione autunno-inverno 2011-2012)

Nessun commento:

Posta un commento