Cerca nel blog

giovedì 17 novembre 2011

Idee da fiaba!

Ero indecisa se intitolare il post "Idee per Natale... ma anche no",
perchè è effettivamente questo il piunto da cui sono partita:
trovare idee decorative per Natale partendo dal materiale presente in casa e 
navigando, navigando, navigando...
Di idee se ne trovano a milioni 
e molte semplici, ma d'effetto.
Alcune di quelle che però mi hanno maggiormente colpita sono qui e qui
Ora, la mia filosofia è - non comprare niente ma usare l'esistente (in casa)
chissà se resisterò...
Comunque nell'armadio ho solo il feltro pesante bianco,
quelli colorati sono troppo leggeri e non sarebbero adatti al progetto,
quindi ecco la mia interpretazione dell'alberello di feltro


Da usare nello sfondo di un presepio fiabesco?

Oppure in una fiaba bella e buona?


Di ambientazione nordica, of course!


La mia rivisitazione dell'alberello con i rametti, invece, non mi soddisfa affatto,
ma vi metto lo stesso una fotina mica troppo impegnata,
sai mai che vi venga qualche idea da suggerirmi!
Però abbiate pietà...

4 commenti:

  1. OH!!! bello l'alberello di feltro!
    Davvero carino!
    Per l'alberello di rametti... proprio domani pubblicherò un post sul blog con la mia versione! se ti va vieni a sbirciare!!!

    RispondiElimina
  2. Bello bello quest'alberello ;)))
    Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Aria natalizia anche per me! Il mio primo albero da studentessa universitaria: Post it christmas tree! :D
    Se ti va, vieni a dare un'occhiata!
    http://nataleincasaquibibes.blogspot.com/2011/11/post-it-christmas-tree.html

    RispondiElimina
  4. Grazie, e bellissime anche le vosrtre interpretazioni dell'albero!

    RispondiElimina