Cerca nel blog

mercoledì 29 agosto 2012

Il SUO compleanno

Anche per questo sono fuori tempo massimo, è passato ben più di un mese dal compleanno di piccoloG!
Ma per darvi qualche idea o spunto, c'è sempre tempo,
così come anch'io ho trovato alcuni spunti sul web,
mentre altri sono più Fra-originali!

Cominciamo:
cosa si può preparare per il compleanno di un bambino che alla domanda
"Cosa ti do: la caramella o la prugna?"
Ti risponde
"La prugna, è ovvio"
???

Questo, no?


E anche questo...


Gli spunti? Qui e qui.

Ma non basta: mi sono cimentate anche nelle mie prime decorazioni per torta (e nel frattempo mi sono anche iscritta a un corso...vedremo...).
Le decorazioni sono fatte in pasta di mandorle colorata, il palloncino è fatto all'interno come una "cake-pop"... 
Trovate mille ricette sul web: io ho usato semplice pan di spagna sbriciolato e mescolato a marmellata di albicocche, poi ho ricoperto di pasta di mandorle.

Sulla torta ho fatto un gran caos:
bisogna considerare il peso delle decorazioni,
i 40 gradi all'ombra,
le delicate mani delle mie due belve.
Tutti aspetti che io avevo largamente sottovalutato.
Ma tant'è...
è solo il primo tentativo!


Lo spunto? Qui. Spettacolare lo spunto, vero?
Ci vediamo presto con i giochi della giornata e una grande idea per mamme stanche...ma che non temono lo sporco!

2 commenti:

  1. Sei stata bravissima, le cake pops mi piacciono molto!
    Ma quanto è tenero il tuo bimbo amante della frutta.. che bravo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, troppo buona! I miei bimbi amano entrambi frutta e insalata...cosa avrò mai fatto per meritarmi questo???

      Elimina