Cerca nel blog

sabato 2 febbraio 2013

2 idee al volo per Carnevale: costume da nanetto fai da te, da me, da tutti (troppo facile)

Qui ho giocato facile:
quando piccoloM mi ha chiesto un costume da nanetto,
mi sono ricordata di quei pantaloncini con le bretelle che vengono dall'AltoAdige.
Praticamente perfetti, con le loro calzine con i ponpon rossi
e la camicia a quadretti verdi.
Mancava giusto qualche accessorio:
barba e cappello, per esempio.



Il cappello si fa con un semplice quarto di cerchio di pannolenci.
La misura del lato circolare dev'essere quella della testa che indosserà il cappello.
Si cuciscono tra loro i lati dritti e il gioco è fatto.


Per attaccare la barba (sempre ritagliata nel pannolenci) ho usato del velcro, in modo da poter attaccare o staccare, a seconda della necessità (magari l'anno prossimo, diventerà altro...).
Inoltre in questo modo si può cambiare modello di barba quando si vuole!
Già che c'ero e c'avevo preso gusto, ho fatto anche un cappello verde, più abbinato.

Ecco pronto anche questo travestimento!


Bimbo felice!

Mamma sfocata.


Nessun commento:

Posta un commento